L’anno catechistico per prima comunione inizierà da lunedì 25 Ottobre, con il seguente calendario:

PRIMA COMUNIONE

Lunedì ore 17.00-18.00: 2° anno prima Comunione (catechista signora Rita)

Data prima Comunione per il gruppo (catechista signora Rita) sabato 7 maggio 2022 ore 11.00

Martedì ore 17.00-18.00: 1° anno prima comunione (catechista signora Romilda e signora Maria Ida)

Mercoledì ore 17.00-18.00: 2° anno prima comunione (catechista signorina Cristiana e signora Francesca)

Data prima Comunione per il gruppo (catechista signorina Cristiana) sabato 21 maggio 2022 ore 11.00

Giovedì ore 17.00-18.00: 1° anno prima comunione (catechista Suor Albertina e signora Concetta)

Si fa presente – per evitare di apportare notevoli squilibri numerici nelle classi – tutti i bambini che frequenteranno il secondo anno di formazione catechistica continuino a conservare il gruppo con il quale hanno iniziato l’anno precedente.

Qualora si fossero presentate delle difficoltà da non favorire al bambino di frequentare l’anno nel suo gruppo, se non sarà possibile lo spostamento nell’altro gruppo, si potrà concedere nulla osta per proseguire il suo cammino formativo in altra parrocchia dove troverà giorni e orari più adatti alle sue nuove esigenze.

Il cammino di Cresima (con genitori e figli) inizierà da mercoledì 27 ottobre, con il seguente calendario:

CRESIMA

Mercoledì 27 ore 18.30-19.00: 1° anno (con il parroco)

Giovedì 28 ore 18.30-19.00: 2° anno (con il parroco)

Si fa presente che la formazione catechistica non è solo finalizzata a prepararsi per ricevere un Sacramento, ma a camminare e vivere in una comunità cristiana, pertanto sarebbe preferibile che ogni bambino venga inscritto nella comunità parrocchiale dove risiede. Qualora ci fossero dei validi motivi che impediscano di compiere il cammino formativo nella propria parrocchia, prima di considerare l’iscrizione nella nostra parrocchia bisogna avere un colloquio con il parroco.

Si allega scheda d’Iscrizione per il primo anno di Comunione e Cresima, da inviare all’indirizzo email: dongiuseppecarrabetta@gmail.com

ALLEGARE ANCHE IL CERTIFICATO DI BATTESIMO SE CELEBRATO IN ALTRE PARROCCHIE

scheda iscrizione catechismo