Progetto di restauro di alcune opere della chiesa di San Pancrazio Martire

Il progetto: “Va’, ripara la mia casa che, come vedi è tutta in rovina”

Gesù si rivolse a San Francesco d’Assisi dicendo: “Va’, ripara la mia casa che, come vedi, è tutta in rovina” (2 Cel. 3). Il Santo quindi iniziò a restaurare la piccola chiesa della Porziuncola ad Assisi; solo successivamente Francesco comprese che l’invito di Dio a riparare la Sua “casa” era la richiesta di un restauro spirituale dell’intera Chiesa.

Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo abbracciare l’invito di Gesù, oggi attuale più che in passato, compiendo dei passi concreti. La partecipazione al restauro della nostra chiesa, attraverso una concreta comunione di intenti, faciliterà l’attuazione di un più ampio e profondo restauro di purificazione interiore dell’intera comunità.

Vogliamo, quindi, metterci tutti al lavoro per attuare il restauro del quadro del Patrono San Pancrazio Martire. Cammin facendo, con il contributo della comunità e non solo, cercheremo di avviare anche il restauro di altri spazi della chiesa, sia destinati alle iniziative pastorali che alla collettività e ai giovani. Questo ambizioso progetto si realizzerà veramente solo con l’intento del cuore di restaurare l’edificio interiore per il Regno dei Cieli: «accumulatevi invece per voi tesori nel Cielo, dove né tarme né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore» (Mt 6,20-21). L’altare in cui avviene la vera offerta è il nostro cuore. Se ogni donazione partirà dal cuore, si contribuirà a rinnovare il tempio di Dio, che siamo noi, chiamati a restaurarlo e renderlo la Sua “vera casa”.

La raccolta fondi: Adotta il tuo ri-Quadro !

La raccolta fondi per il restauro dell’altare di San Pancrazio vuole avere, nel suo piccolo, lo stesso significato: riportare l’altare alla sua antica bellezza coinvolgendo la comunità dei fedeli, chiedendo un contributo economico simbolico (ciascuno secondo le sue possibilità) nel segno della ri-fondazione della comunità stessa.

Ogni donazione corrisponde a un ri – quadro. Il restauro dell’intero altare è stimato per circa 10.000,00 euro. Puoi adottare il tuo ri – quadro dando un contributo nei seguenti modi:

  1. Offerta in parrocchia.
  2. Bonifico Bancario intestato a Parrocchia San Pancrazio Martire con la causale “Donazione per il restauro dell’altare di San Pancrazio”
    IBAN: IT27X0306967684510784733662.
  3. Carta di credito e PayPal attraverso il bottone sottostante:

Dona con carta di credito

*Pagamento sicuro attraverso il circuito PayPal

Altre Iniziative

QUARESIMA 2024

Partecipiamo insieme a questi due appuntamenti settimanali, fissati ad ogni giovedì e venerdì del tempo Quaresimale, per essere una vera comunità che concorde preghiera desiderosa di crescere nell'unità e risorgere in Cristo Gesù.

Orari celebrazioni liturgiche

Orari celebrazioni liturgiche

ORARI SANTE MESSE: da Lunedì a Sabato ore 18.00 / Domenica ore 8.00-10.00-11.30     - Ogni Primo Sabato del mese Santa Messa ore 9:00 in onore al Cuore Immacolato di Maria CONFESSIONI: sempre disponibili anche prima e dopo la Santa Messa. ADORAZIONE  1° Venerdì del...